Inviato esito

Gara #9

SERVIZIO DI PULIZIA EDIFICI COMUNALI 2020-2024 
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Informazioni appalto

17/04/2020
Aperta
Servizi
€ 336.000,00
MENATO GIUSEPPE

Categorie merceologiche

909192 - Servizi di pulizia di uffici

Lotti

Inviato esito
1
8269873317
Qualità prezzo
SERVIZIO DI PULIZIA EDIFICI COMUNALI 2020-2024 
L’appalto ha per finalità la corretta pulizia, la disinfezione e la sanificazione a ridotto impatto ambientale degli edifici dove hanno sede gli uffici comunali e dell’Unione di Comuni “Marca Occidentale”, secondo le modalità contenuta nel capitolato, con fornitura del materiale di consumo e ricambio. Il servizio dovrà essere svolto dalla ditta appaltatrice con i propri capitali e mezzi tecnici, attrezzi e macchine, detergenti e prodotti per la pulizia degli ambienti e delle suppellettili, con proprio personale e mediante propria organizzazione e a suo rischio.
 
€ 334.656,00
€ 0,00
€ 1.344,00
€ 297.481,10
290 29/09/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03120060268 I CERCHI COOPERATIVA SOCIALE
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

01
16/06/2020
Cognome Nome Ruolo
MENATO GIUSEPPE PRESIDENTE
MARCON MICHELA TESTE
CARMAGNANI FRANCESCA TESTE

Commissione valutatrice

135
19/06/2020
Cognome Nome Ruolo
MARCON MICHELA COMMISSARIO
GRAZIOTTO ANNA COMMISSARIO
BARZAN STEFANO COMMISSARIO

Scadenze

09/06/2020 12:00
09/06/2020 12:00
15/06/2020 12:00
16/06/2020 09:00

Allegati

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13/02/2024 01:18
85.53 kB

Chiarimenti

21/04/2020 12:11
Quesito #2
Buongiorno,
con la presente ai fini del rispetto della clausola sociale si chiede il numero dei dipendenti che attualmente svolgonoi lservizio di pulizia, il livello contrattuale e le ore che attualmente svolgono e il nome dell’attuale impresa.
Si richiede inoltre se sia previsto un monte ore minimo obbligatorio.
Cordiali saluti
24/04/2020 10:59
Risposta
L’attuale impresa è I CERCHI COOPERATIVA SOCIALE.
Non esiste un monte ore minimo, la quantificazione delle ore è oggetto dell’offerta tecnica.
Le restanti informazioni – n. dipendenti, livello e ore -  sono contenute sia nel capitolato speciale (punto 6 del capitolo 1) che nel disciplinare di gara (art. 12).
23/04/2020 10:18
Quesito #3
Buongiorno, 
In relazione alla gara d’appalto si richiedono i seguenti chiarimenti:
  1.  in relazione alle prestazioni previste nell’attuale gara d’appalto ed eventuali forniture previste, vi sono termini di variazione, in aumento o diminuzione rispetto alla precedente procedura di gara e quindi all’attuale servizio.
  2.  in relazione a quanto previsto dall’art. 37 CCNL, il numero attuale degli addetti, il monte ore settimanale e il corrispondente inquadramento ai sensi del CCNL attualmente applicato, e il nominativo dell’impresa che svolge attualmente il servizio.
  3. Il numero di ore previsto, rispetto alla base d’asta o il numero di ore da considerare per la dimostrazione dei requisiti di Capacità Tecnica e se date le difficolta’ del momento è possibile autodichiarare il numero di ore svolte e allegare le attestazioni degli enti dimostrando cosi il fatturato corrispondente.
  4. E ’previsto un monte ore minimo a pena di esclusione
  5. Tra il personale sono presenti soggetti svantaggiati di cui alla 381/91In relazione alla gara d’appalto. Grazie    
     
24/04/2020 11:05
Risposta
1. – Si, vi sono variazioni in aumento relativa alla frequenza su uno degli immobile e sono state aggiunte le superfici esterne (marciapiedi rampe e scale di accesso) di tutti gli immobili.
2. – Il numero attuale di addetti, il loro monte ore settimanale, il loro inquadramento li trovate sia nel capitolato che nel disciplinare. La ditta che presta attualmente il servizio è I CERCHI COOPERATIVA SOCIALE.
3. – L’art.  3.5 relativo alla capacità tecnica riporta un refuso, infatti con avviso pubblico si è provveduto ad informare i candidati che le parole “un numero di ore” si sostituisce con “ su immobili con simile destinazione le cui dimensioni sono”.
Per soddisfare il requisito è necessario che la ditta autocertifichi di aver svolto servizi analoghi per dimensioni, e importo  e non per n. ore.
4. – Non è previsto un numero di monte ore minimo.
5. –  Per quanto riguarda la presenza o meno di personale di cui alla L 381/91, questo essendo oggetto di un altro chiarimento, appena i dati saranno disponibili. Si provvederà a pubblicare la risposta al quesito.
 
21/04/2020 12:57
Quesito #4
Buongiorno,
con la presente siamo a chiedere cortesemente, con riferimento al personale attualmente in forza, l’indicazione, per ogni operatore, del tipo di contratto, degli scatti di anzianità, e di eventuale appartenenza alla legge 381/91 e/o legge 68/99.
Cogliamo altresì l’occasione per chiedere conferma che, non essendo presente un monte ore minimo richiesto per l’esecuzione dei servizi oggetto di gara, trattasi di refuso la richiesta, prevista dall’art. 3.5 del disciplinare, “di aver eseguito nell’ultimo triennio uno o più servizi analoghi per un numero di ore pari o superiore a quello oggetto del presente appalto”. 
In attesa di un riscontro, porgiamo
Distinti saluti
29/04/2020 17:00
Risposta
Per quanto riguarda i dati relativi agli scatti di anzianità e l’eventuale appartenenza dalla legge 381/91 o 68/99, questi sono stati richiesti alla ditta ed appena in possesso saranno pubblicati. Relativamente al tipo di contratto si rimanda al capitolato speciale di appalto e al disciplinare.
Per quanto riguarda invece quanto riportato all’art. 3.5 “di aver eseguito nell’ultimo triennio uno o più servizi analoghi per un numero di ore pari o superiore a quello oggetto del presente appalto”, trattasi di refuso. Le parole “un numero di ore” si sostituisce con “ su immobili con simile destinazione le cui dimensioni sono”.

29/04/2020
Risposta su scatti anzianità e categorie protette:
In riferimento alla richiesta relativa agli scatti di anzianità e l’eventuale appartenenza ad una delle categorie protette di cui alla L 381/91 o L 68/99, si specifica che:
(ordine riferito alla tabella al punto 12 del Disciplinare di gara)
Lavoratore n. 1 – 5 scatti di anzianità, non appartiene a nessuna categoria protetta;
Lavoratore n. 2 – 1 scatti di anzianità, non appartiene a nessuna categoria protetta;
Lavoratore n. 3 – 1 scatti di anzianità, non appartiene a nessuna categoria protetta;
Lavoratore n. 4 – 2 scatti di anzianità, non appartiene a nessuna categoria protetta;
Lavoratore n. 5 – 2 scatti di anzianità, non appartiene a nessuna categoria protetta.


 
28/04/2020 14:30
Quesito #5
Buongiorno, in riferimento al Disciplinare di gara, pag. 39, dove citate gli allegati-modelli per la partecipazione,
ci siamo accorti che nel portale Tuttogare, risultano mancanti:
- Modello C “dichiarazioni integrative DGUE
- Modello di Offerta economica e temporale
Potete cortesemente inserire tale documentazione?
Grazie.
29/04/2020 17:02
Risposta
La citazione del modello C a pagina 39 è un refuso, in quanto tutte le dichiarazioni integrative al DGUE di cui al punto 6.3.1 sono state accorpate all’interno del Modello A1 – Domanda di partecipazione.
Il Modello offerta economica è generato automaticamente dal portale “tuttogare” in fase di partecipazione alla gara ed è compilabile a sistema.
08/05/2020 12:06
Quesito #6
Buongiorno,
con la presente siamo a chiedere conferma che le caratteristiche di formattazione per l'offerta tecnica siano quelle previste dall'art 7 del Disciplinare di gara, vale a dire carattere Times New Roman 12 e lunghezza massima 10 facciate. 
In attesa di un vostro cortese riscontro, porgiamo
Distinti saluti
11/05/2020 14:36
Risposta
Si conferma quanto riportato al punto 7 (pag. 24) del Disciplinare “Il progetto tecnico deve essere redatto su formato A4 uso bollo, con carattere “Times New Roman 12” e – fatta eccezione per l’indice ed eventuali allegati – non potrà superare 10 facciate.”.
Per “eventuali allegati” si intendono le schede tecniche di prodotti.
 
15/05/2020 17:02
Quesito #7
Buongiorno, 
con la presente siamo a chiedere conferma che il punto 7 dell’art. 6.3.1 del disciplinare di gara (documentazione a corredo) si riferisca a tutta quella documentazione, facoltativa ed eventuale, ulteriore rispetto a quanto elencato nei punti precedenti. 
In attesa di un cortese riscontro, porgiamo
Distinti saluti
18/05/2020 11:05
Risposta
Si, si riferisce a documentazione facoltativa, ed eventuale, necessaria all’attestazione, dimostrazione o integrazione dei requisiti di partecipazione, non deve riguardare ne l’offerta tecnica ne l’offerta economica.
25/05/2020 17:30
Quesito #8
Buon pomeriggio, chiediamo se trattasi di refuso quanto riportato nel modello 1 “Domanda di partecipazione” nella parte DICHIARA dai punti 1) al punto 7) e sia da sostiturire con quanto previsto dal disciplinare al punto “3.3 Requisiti di idoneità professionale” dal punto a) al punto g).
Rimanendo in attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti
27/05/2020 15:40
Risposta
No, non si tratta di refuso, tutto ciò che è elencato nel punto 3.3 e non espressamente dichiarato nella domanda di partecipazione, si ritiene venga dichiarato al punto 9 della domanda stessa.
25/05/2020 11:16
Quesito #9
Buongiorno, con la presente, si richiedono i seguenti chiarimenti:
1. numero totale delle persone mediamente che circolano e lavorano nei locali dell’appalto (comprensivi di impiegati e ospiti/utenti esterni), in particolar modo nei locali del Municipio e Biblioteca;
2. numero dei mq totali delle tende in cotone presenti in Municipio
3. numero dei mq totali delle tende vetrass presenti in Biblioteca
4. numero monteore minimo settimanale degli operatori indicati a apg. 6 del Capitolato Speciale
5. specificare dettagliatamente cosa si intende con “spolveratura di tutti i libri della biblioteca e dell’archivio della biblioteca” pag. 26 del Capitolato Speciale – una pulizia superficiale oppure pulizia togliendo tutti i libri.
6. specificare cosa s’intende con “il personale da riassorbire sarà definito in esito ad una verifica congiunta tra stazione appaltante, appaltatore e sindacati” pag. 36 del Disciplinare di gara – l’offerta economica e tecnica verranno predisposte sulla qualifica e numero del personale che avete indicato del Capitolato Speciale e Disciplinare di Gara.
Cordiali saluti.
01/06/2020 17:08
Risposta
1.a Municipio 100
1.b Biblioteca 60
1.c Comando Vigili 20
1.d Villa Binetti 10
1.e Sede operativa 5 
2. 105 mq
3. 40 mq
4. Vedasi risposta a chiarimento n 1.
5. Significa che, con cedenza annuale, la ditta aggiudicataria dovrà spolverare tutti i libri della biblioteca e del suo archivio, vanno tolti dello scaffale in ordine, spolverati e rimessi nello stesso ordine in cui si trovano.
6. Il Piano di assorbimento del personale è oggetto di offerta secondo quanto previsto dal criterio B.2 del Disciplinare. La verifica congiunta di cui al punto 12 del disciplinare si rende necessaria per informare il personale e le organizzazioni sindacali sulle scelte proposte dall’aggiudicatario in sede di offerta.
04/06/2020 10:54
Quesito #10
Buongiorno, in riferimento alla gara in oggetto, chiediamo il seguente chiarimento:
nella domanda di partecipazione e nel DGUE non abbiamo trovato una sezione specifica dove poter dichiarare il possesso dei requisiti di capacità economico-finanaziaria e tecnico-professionale (come richiesti da Disciplinare di gara pag. 8-9)
Dobbiamo quindi preparare una dichiarazione a parte da inserire nella Busta Amministrativa?
Grazie.
Cordiali saluti.
09/06/2020 10:00
Risposta
La capacità economica finanziare va dichiarata nella Parte IV - Criteri di selezione, sez B. Capacità economica e finanziaria.
Le capacità tecniche e professionali, sempre nalle Parte IV, nella sez. C.
Nel caso si voglia dichiarare in un allegato, occorre farne richiamo sul DGUE es. vedasi allegato 4
04/06/2020 13:51
Quesito #11
Buon pomeriggio,

1) Con riferimento all'art. 7.2 del capitolato, si chiede:
- Per l'Attività M3 (lavaggio vetri e cristalli interni ed esterni…) è stata indicata una frequenza mensile. Si conferma?
- Per l'Attività G13 (pulizia locali interessati da cerimonie…anche se svolti in giorni non lavorativi) cosa si intende per "giorni non lavorativi"? Nel caso in cui vengano effettuate in giorni non lavorativi verranno considerate degli extra?
- Per l'Attività M2 (spolveratura tende alla veneziana): dal momento che nella sede municipale molte tende alla veneziana si trovano ad altezza > di 3 m., si inferma che l'attività dele essere effettuata con cadenza mensile?
- Per l'Attività M2 (spolveratura tende alla veneziana) si chiede mq totali di tende alla veneziana, differenziandole tra interne ed esterne.
- Per l'Attività T8 si chiede il numero dei corpi illuminanti.

2) Si chiede se il servizio igienico al Piano Terra di Villa Binetti è oggetto del servizio di pulizia.
09/06/2020 10:19
Risposta
1a - Si conferma
1b - No
1c - Si conferma
1d - Veneziane interne 65 mq, Veneziane esterne 178 mq
1e - 40, il restante è incassato a soffitto
2 - No, il bagno al piano terra non è oggetto del servizio

Comune di Vedelago

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